PROTOCOLLO

La prima fase della visita prevede un colloquio con domande mirate al fine di raccogliere dati sulla storia clinica e sportiva dell’atleta.

Una visione frontale e laterale della postura consente di individuare possibili asimmetrie come rotazioni e inclinazioni del bacino e del capo, o differenze nell’appoggio podalico.

Dopo aver valutato la postura dell’atleta si passa alla valutazione di articolazioni e muscoli. Questa è una fase molto importante perche’ consente di valutare la funzionalità del nostro sistema muscolo-scheletrico, al fine di raccogliere maggiori informazioni per la messa in sella.

Tramite l’utilizzo del sistema smart Caliber, progettato da Idmatch, individueremo la sella che si adatta alle tue caratteristiche. Inoltre, ti consentiremo di verificare le sensazioni sul tipo di sella consigliata grazie alle selle test di san marco.

Il posizionamento delle tacchette è una questione molto delicata, non solo per l’efficienza e il comfort della pedalata, ma anche per armonizzare tutto l’assetto biomeccanico. Grazie all’utilizzo del sistema Idmatch Cleat Fit posizioneremo le tue tacchette con una precisione laser.

Successivamente verrai fatto salire sulla tua bici per posizionare otto marcatori led su specifici reperi anatomici. Che saranno tracciati dalla Retül Vantage Motion Capture.

I markers saranno tracciati dal sistema Retül Vantage Motion Capture utilizzato per raccogliere i dati cinetici in tempo reale. La misurazione verrà effettuata sia sul lato sinistro che sul lato destro.

Una volta definite le modifiche vengono rilevate le quote della bicicletta utilizzando lo strumento retul zin.

Le misure definitive della bici ti verranno inviate tramite un report alla tua mail.  

Address:

Via Dante Alighieri n2A, Sovico, 20845

Email:

fitlabbike@gmail.com

Open Hours:

Aperti da lunedì a sabato su appuntamento